Home - News - Il Motoclub - Risultati e Albo d'oro - Rassegna Stampa - Scuola

Gli atleti del Motoclub Sicilia già dalla prima stagione si distinguono e conquistano 2 titoli regionali nell'Enduro e 1 nel Minicross.

Nella stagione 2000 gli allori crescono e i titoli regionali sono 6 nell'Enduro, compreso il titolo a Squadre e 1 nel Motocross. Nel contempo i ragazzi Junior enduro partecipano al Campionato Italiano Senior e Junior, e ottengono dei buoni piazzamenti di classe e anche di Club.

Il 2001 continua sulla scia dell'anno precedente, e i ragazzi del Motoclub Sicilia conquistano per il 2° anno consecutivo il prestigioso titolo a squadre e 4 titoli di classe, anno in cui tra i soci del motoclub si tessera e licenzia il più forte pilota del sud, "Vincenzo Lombardo" con un curriculum di tutto rispetto, il suo soprannome è "il Re della Sabbia" per gli svariati titoli che ha conquistato nel Supermarecross, e chi ha buon sangue non mente, il pilota Catanese conquista per questa stagione 2 titoli Italiani nella classe 125 e nella 250 ed un prestigioso 3° posto alla "Lignano Sabbiadoro" in coppia con il Campione del Mondo Enduro "Mario Rinaldi". I ragazzi Junior enduro partecipano al Campionato Italiano Senior e Junior, e continuano la loro esperienza, anche quest'anno ottengono dei buoni piazzamenti di classe.

Arriva il 2002, la dirigenza del Motoclub decide di puntare sui giovani, si contattano quindi i cadetti siciliani, e si partecipa al Campionato Italiano Cadetti, i ragazzi vanno a punti ed iniziano a fare esperienza. 5 sono i titoli aggiudicatisi nell'enduro, 1 nel Motocross più 2 Titoli Italiani nel Supermarecross.

Nel 2003 la squadra del Motoclub Sicilia conquista il suo 3° titolo regionale di Club inoltre i piloti si classificano ai primi 3 posti dell'assoluta e conquistano altri 5 titoli di classe, siamo presenti anche alla 1ª edizione del Trofeo delle Regioni, dove la nostra squadra si classifica al 3° posto di Club. I ns. piloti partecipano al Campionato Italiano Junior e al Senior.

Nel 2004, in collaborazione con il Motoclub Salvo Aiello di Acicatena, il Motoclub 01 di Messina, il Motoclub Lanteri di Noto e con il supporto dei Motoclub Canicattì, Motoclub Nicolosi, Motoclub Nicosia, Motoclub Phoenix viene organizzata la 1ª prova del Campionato Italiano Enduro Major.

Via G. Marchese, 109 - 95045 Misterbianco (CT) - Tel: 095.370358 - Fax: 095.384441 - Email: info@motoclubsicilia.it